martedì 25 luglio 2017

#come sabbia

La sabbia
che mi scorre tra le dita
mi fa pensare
ai giorni della vita:
scivolano via veloci
ormai pochi granelli
sono rimasti
sul palmo e fra le dita.
Tento di trattenerli
ma pian piano
cadono chissà dove...
Cadranno sulla spiaggia
o nell'acqua del mare
se ne andranno lontano
o dovranno affondare?
Questo è il mistero
che sempre mi appassiona...
Quando l'ultimo granellino
scivolerà lontano
lasciando nuda e vuota
la vita e la mia mano
cosa succederà?
Forse i granelli
se ne andranno altrove
un'altra spiaggia forse

o chissà dove….
foto da internet (http://blog.libero.it/Electro5/)

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...