giovedì 20 aprile 2017

#io, come mi vedo



Vecchia pigra e golosa, 
lamentosa e scontenta,
confusa, fatiscente, 
oramai spenta
ed anche rintronata..
si rintronata,  è vero: 
non capisco più niente!
Barcollo e a volte mollo
ma in fondo ce la faccio.

Però sono sensibile, 
a volte spiritosa
e questo è già qualcosa.
Amo bimbi e bestiole
la musica ed i fiori
e poi la primavera
e i sapori e gli odori.
Mi piace il cioccolato
però solo fondente
e i bomboloni mitici 
che fanno nel paese
dove vado in vacanza.
Adoro il gorgonzola, 
quello verde coi vermi
ma il dottore cattivo
l'ha tolto dalla dieta.
E poi Chianti e Prosecco
che mettono allegria!

Però, qui lo confesso
sono una rompiballe
un pochino asociale,
è un così gran peccato?
Frequentare chiunque,
tanto per frequentare...
mi farebbe star male.















Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...